“Aiutaci a salvare delle vite”


Progetto del Comitato CRI di Senigallia

Animati come tradizione dai nostri principi, che ci vogliono sempre e comunque in prima linea per aiutare chi ha più bisogno, chi è meno fortunato e per combattere tutte le vulnerabilità, noi, volontari del Comitato di Senigallia della Croce Rossa Italiana, ci siamo attivati per promuovere un progetto teso a migliorare le attrezzature salvavita che abbiamo in dotazione: vogliamo riuscire ad acquistare un monitor/defibrillatore di ultima generazione.

Il nostro comitato, associazione di promozione sociale-Onlus, vive essenzialmente grazie ai servizi sanitari che quotidianamente offre alla popolazione. E al nostro comitato, e a tutti i cittadini, vorremmo fare dono di un Lifepak®15 rivolgendosi a quanti ritengono opportuno farsi portatori di un forte interesse verso uno strumento fondamentale per permettere ai pazienti di sopravvivere in situazioni cliniche di eccezionale gravità.

La scelta è caduta sul monitor/defibrillatore perché in Italia, ogni anno, la morte cardiaca improvvisa (anche di soggetti non affetti da patologie cardiache) colpisce 1 adulto su 1.000, per un totale di circa 60.000 eventi, più circa 50 eventi che interessano bambini tra 0 e 14 anni.

In emergenza l’utilizzo del defibrillatore è di vitale importanza, l’accessoristica a corredo permette anche di monitorare la saturimetria (percentuale di ossigeno nel sangue), la pressione sanguigna, di effettuare un elettrocardiogramma con stampa del tracciato e di inviare i dati alla C.O.118 tramite sim.

Il nome del progetto è anche un invito:
“AIUTACI A SALVARE DELLE VITE”
fondi raccolti verranno utilizzati per l'acquisto dell'apparecchiatura.
Collegati a BuonaCausa.org e fai la tua Donazione il vostro contributo
"ci aiuterà a salvare delle vite"