Chi siamo

IL COMITATO DI SENIGALLIA

La Croce Rossa Italiana è costituita da Comitati Regionali e Comitati territoriali e, tra le nove realtà della provincia di Ancona, è compreso il Comitato di Senigallia aps Onlus, che ha la sua sede storica nel centro della città e che ormai da 70 anni vede uomini, donne e mezzi attivarsi a favore della cittadinanza senigalliese e di tante altre realtà in difficoltà.
Il personale comprende volontari della componente civile e volontari ausiliari delle Forze Armate (Infermiere Volontarie e Corpo Militare) per un totale di circa 450 soci più le 9 unità del personale dipendente.
Al vertice del Comitato il Presidente e il Consiglio Direttivo, eletti dai volontari.
Per le attività istituzionali e in convenzione, il Comitato dispone di 5 ambulanze per servizio 118/trasporti sanitari, 4 mezzi per trasporto disabili/servizi prevalentemente non sanitari, 4 mezzi per impieghi vari (protezione civile, movimentazione personale e materiali) e un mezzo nautico per il soccorso in mare.
La carta dei servizi è reperibile on-line sul sito istituzionale www.crisenigallia.it
Sono altresì in uso due account facebook: “Croce Rossa Senigallia” (gruppo chiuso e riservato ai soli soci del nostro comitato e “Croce Rossa Italiana - Comitato di Senigallia”, pagina pubblica).

UN GIORNO SPECIALE

Seguici su: