AL VIA A SENIGALLIA IL NUOVO CORSO BASE PER ASPIRANTI VOLONTARI DI CROCE ROSSA
ANCORA POCHI GIORNI PER ISCRIVERSI E PARTECIPARE ALLA SERATA DI PRESENTAZIONE
Diventare Volontario della Croce rossa significa dedicare il proprio tempo e le proprie energie a servizio degli altri, senza chiedere nulla in cambio. Se desideri investire le tue capacità e competenze per migliorare le condizioni di vita di persone più vulnerabili, contribuire a difendere la salute e la vita o prestsre il tuo aiuto e soccorso in situazioni d’emergenza, allora Croce Rossa è l’esperienza che stai cercando.
Il ruolo di un Volontario richiede, però, grande senso di responsabilità e specifica preparazione per i compiti che potrai svolgere.
Tutto questo avendo sempre come guida e faro i sette Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, che ne costituiscono lo spirito e l’etica: Umanità, Imparzialità, indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità.
Se ciò che hai letto fin qui ha destato in te curiosità e hai voglia di metterti in gioco, iscriviti al prossimo Corso Base per aspiranti Volontari CRI del Comitato di Senigallia.
La presentazione del programma di formazione è fissata per il 22 febbraio alle ore 21,00 presso la nostra sede di via Foce Cesano, 5(dietro al centro commerciale il Maestrale). Nell’occasione ti saranno date tutte le informazioni sul corso e sui servizi nel territorio, cui potrai contribuire con il tuo impegno.
E’ necessaria l’iscrizione sul portale www.gaia.cri.it
Le lezioni successive si terranno nei week end del 25-26 febbraio e 4-5 marzo ed è prevista una quota iscrizione di euro 25.
Per informazioni contattare la Segreteria Volontari chiamando il 334 662 6187 dalle 17 alle 19 oppure inviando una e_mail a: diventavolontario@crisenigallia.it
