Il Comitato CRI di Senigallia propone la formula “Volontariato e Vacanza” a Senigallia, rivolta a quei Volontari della Croce Rossa Italiana che abbiano il desiderio di trascorrere un periodo nella nostra città, coniugando vacanza e attività nei servizi che svolgiamo sul territorio.
“Senigallia, la città del mare e della musica. Qui puoi goderti la spiaggia di velluto sotto il sole, fare una passeggiata in bicicletta sul lungomare e ammirare la famosa Rotonda (quella della canzone di Fred Bongusto). Puoi anche scoprire il fascino storico della città, passeggiando tra i portici Ercolani e visitando la Rocca Roveresca. E se ti piace la musica degli anni 40 e 50, non perderti il Summer Jamboree, il più grande festival internazionale di cultura, concerti ed esibizioni in stile vintage. Senigallia è una città che ha molto da offrire”.
- Periodo dal 01 giugno al 30 settembre
- Durata: minimo una settimana
- arrivo e partenza: Il sabato (se disponibili, è possibile concordare periodi diversi)
- accoglienza: Massimo 4 volontari a settimana
- turni: Un turno di servizio al giorno(un giorno di riposo)
- tipologia dei servizi: I volontari saranno inseriti in tutte le attività del comitato: emergenza 118, trasporto infermi, assistenza alle manifestazioni cittadine e trasporto organi e plasma.
- abilitazioni richieste: di possedere abilitazione SA = soccorso in ambulanza(con COMPROVATA esperienza 118)
- Preferibilmente di essere in possesso di Patente CRI tipo 5.
Per chi interessato al servizio in mare, possedere abilitazione OPSA.
Le richieste di prenotazione dovranno pervenire all’indirizzo mail senigallia@cri.it compilando in tutte le sue parti la scheda di iscrizione. Seguirà conferma dell’accettazione.
Per ogni informazione contattare il numero 320 751 3174 (Referente Servizio).