Volontariato e Vacanza
Il Comitato CRI di Senigallia propone la formula “Volontariato e Vacanza” a Senigallia, rivolta a quei Volontari della Croce Rossa Italiana che abbiano il desiderio di trascorrere un periodo nella nostra città, coniugando vacanza e attività nei servizi che svolgiamo sul territorio.
Abilitazioni richieste
-
- Abilitazione SA: Soccorso in ambulanza con comprovata esperienza 118
-
- Possesso di patente CRI tipo 5
-
- Abilitazione OPSA per chi interessato al servizio in mare
PERIODO: dal 01 gennaio al 31 Dicembre.
DURATA: minimo una settimana.
ARRIVO E PARTENZA: il Sabato (è possibile concordare periodi diversi se c’è disponibilità).
ACCOGLIENZA: massimo 4 volontari a settimana .
TURNI: un turno di servizio al giorno e un giorno di riposo.
TIPOLOGIA DEI SERVIZI: i volontari saranno inseriti in tutte le attività del comitato. Emergenza 118, trasporto infermi, assistenza alle manifestazioni cittadine e trasporto organi e plasma.
MATERIALE PERSONALE: divisa CRI completa come da capitolato tecnico, scarpe antinfortunistica, tesserino di riconoscimento CRI, lenzuola e federe, asciugamani ed effetti personali.
ALLOGGIO: i volontari ospiti avranno a disposizione un’ala della sede riservata, con camera da letto, bagno e cucina. (Dietro presentazione dello scontrino si avrà un rimborso di 12 euro al giorno per acquisti di generi alimentari)
SPESE A CARICO DEL VOLONTARIO: Sono a carico dei volontari ospiti le spese di viaggio e quanto non specificato.
MODALITA’ DI PRENOTAZIONE: le richieste di prenotazione dovranno pervenire all’indirizzo mail senigallia@cri.it, inviando la scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti. Seguirà conferma dell’accettazione.
INFO: per ogni ulteriore informazione contattare il numero 320 751 3174 del Referente Servizio.